CoorDown incontra il Centro Down Cagliari

LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARTINA FUGA
12 Settembre 2019
LABORATORI SIBLINGS AL CENTRO DOWN
18 Settembre 2019

CoorDown incontra il Centro Down Cagliari

Il giorno 5 settembre Antonella Falugiani, Presidente di CoorDown  (Coordinamento delle Associazioni delle persone con sindrome di Down), si è recata a Cagliari per incontrare presso la sede sociale le famiglie del Centro Down Cagliari. L’accoglienza riservatale è stata calorosissima e grandi emozioni sono emerse dalla condivisione di questi momenti.

Antonella Falugiani, eletta presidente del Coordinamento nel maggio 2017, sta attualmente girando l’Italia per conoscere personalmente il maggior numero possibile delle realtà associative, allo scopo di attivare un contatto il più diretto possibile con i territori.

Queste le impressioni di Antonella dopo l’incontro:

“Ho conosciuto un’Italia che si emoziona e fa emozionare, che lotta ogni giorno, talvolta senza neppure accorgersene, tanto è abituata a farlo. E lo fa in silenzio, con umiltà ma con tanta determinazione e forza. Sono i ragazzi delle associazioni che ho incontrato, sono le loro famiglie. Anche questa volta mi sono presentata con una valigia vuota, e l’ho riempita di esperienze belle, di coraggio, di abbracci, di sorrisi e idee. Idee per il futuro, da coltivare e portare avanti insieme. Uniti, siamo una potenza senza limiti e senza eguali, quello che è necessario è esserne consapevoli. Un viaggio intenso e troppo breve, che però mi ha permesso di consolidare amicizie e costruirne di nuove, di vivere emozioni autentiche con persone che mi hanno permesso di condividere un pezzo della propria vita.

Ah, tornerò, perché non sono riuscita ad assaggiare la ricotta!…😜

Vorrei ringraziare ciascuno di voi per nome ma, per non omettere qualcuno, vi abbraccio tutti quanti, idealmente, da qui!”